MilanoTRAVEL & STYLE

il Blog

Abbonamento di fotografia branding – il branding foto club

Nel 2021 ho lanciato un nuovo servizio: il branding foto club – un abbonamento di fotografia branding per chi ha necessità di avere una varietà di fotografie aggiornate durante l’anno.

Perché ho lanciato questo servizio? Perché ho visto che molti miei clienti avevano bisogno di nuove immagini a volte poco dopo il nostro shooting. Perché magari avevano cambiato leggermente strategia o avevano creato nuovi servizi, oppure non avevano previsto la necessità di un ritratto o una foto per uno scopo specifico e quindi non avevamo scattato quel tipo di foto durante lo shooting. Da qui nasce l’idea di fare più mini shooting durante l’anno. Così si ha più varietà e si possono fare foto in location e stagioni diversi per avere contenuti adatti per tutto l’anno.

Ho imparato alcune cose durante questo prima anno per rendere il servizio più facile da gestire per me e più utile per chi lo sottoscrive. Invece di fare pacchetti con diversi numero di shooting, ho creato tre formule diverse per il 2022, la formula LIGHT con tre mini shooting, la formula FULL con un shooting più lungo di 2 ore e tre mini shooting e la formula PRODUCT.

Non è più obbligatorio partecipare agli shooting in date e orari prestabilite come nella prima edizione, ma offro un periodo di ca. 2 settimane durante le quali si possono fare shooting più a tema, come lo shooting primavera, uno shooting in diverse location di Milano, shooting autunnali al parco e lo shooting natalizio – se interessa.

All’inizio del percorso, si sceglierà insieme come pianificare l’anno e quali shooting sono più indicati, ma con la flessibilità di cambiare se si vede durante l’anno che le priorità di comunicazione cambiano.

Lo scopo dell’abbonamento non è solo di avere contenuti da postare, ma anche di creare una biblioteca di immagini coordinata e on brand per l’uso futuro!

Qui sotto potete vedere qualche esempio del tipo di immagini che abbiamo creato nella prima edizione del club.

Per Valentina Gherardi, consulente di personal branding abbiamo scattato una grande varietà di foto in studio, in una location urbana e in un co-working, per creare contenuti che può usare per promuovere i suoi corsi di formazione. Qui sotto trovate alcune foto dei primi due shooting.

consulente di personal branding

Per Arianna di Arianna in Motherhood, coach di babywearing, educazione e insegnante di Yoga. Come potete vedere, sono foto molto diverse, perché il suo brand è particolarmente caldo e naturale e ho provato a mostrarlo attraverso le foto che abbiamo creato insieme.

fotografia di yoga milano elena k studio

Un’altro esempio è Monica Spinazzola di ossigeno per il mio biz – digital communication assistant. Anche nella sua biblioteca di immagini dominano i suoi colori del brand come potete vedere qui sotto.

fotografia personal branding Milano elena k studio

L’ultimo esempio é Annalisa Conti – self love coach. Anche qui notate come le foto funzionano insieme, perché abbiamo scelto con cura tutti gli accessori nei colori giusti, mostrando e creando scene che sono importanti per comunicare il suo lavoro.

fotografia coaching elena k studio - fotografia branding a Milano

Spero che questa piccola selezione renda l’idea del valore di un’abbonamento fotografico. Perché credo molto in questo servizio!

I vantaggi di un’abbonamento, rispetto ad un shooting normale sono molteplici:

  • foto sempre nuove, aggiornate e personalizzate durante l’anno
  • creazione di una “biblioteca di foto” da continuare di usare nella tua comunicazione negli anni
  • un risparmio netto rispetto a fare diversi shooting normali – di soldi e di tempo
  • contenuti creati su misura per te
  • una grande varietà di immagini
  • la possibilità di pagare a rate

Se ti interessa sapere di più sul branding foto club 2022 e per ricevere le info dettagliate e i prezzi, scrivimi su [email protected] o tramite il modulo contatti di questo sito

Dove sono

MILANO

studio in zona Centrale - solo su appuntamento

ELENA K STUDIO

fotografia, content creation e direzione creativa per personal branding e piccole imprese femminili oltre a shooting fotografici di ritratto per donne di tutte le età.

 

cell. (+39) 333 58866278

[email protected]

Seguimi